Aspettando Sicurezza 2017

Operatori professionali e imprese attendono per novembre prossimo Sicurezza 2017 a Fiera Milano. Editoria & Immagine è andata a vedere quali sono le novità che questo appuntamento riserva ai visitatori, nei padiglioni espositivi di Rho-Pero. Si parlerà, tra l’altro, di protezione antiincendio, di smartbuilding, di sicurezza passiva e di formazione. La sicurezza si conferma come un tema attuale sia per il cliente finale, il consumatore, che per il mondo delle aziende che devono confrontarsi con un mercato dinamico e non possono prescindere dalle evoluzioni di tecnologia, domotica, Internet of things.

 

Sicurezza è tradizionale appuntamento fieristico biennale per le aziende del settore security&fire. Dal 15 al 17 novembre prossimo, Sicurezza 2017 sarà un momento di incontro tra operatori e mercato per quanto riguarda sistemi antintrusione, porte blindate e porte tagliafuoco, antifurto, antincendio, sistemi elettronici per proteggere abitazioni, uffici, negozi ed esercizi pubblici.

Gli organizzatori di Sicurezza 2017 avevano annunciato, a febbraio scorso, che i primi espositori già registrati ammontavano a circa 160 aziende. Stando alle previsioni, la fiera dovrà occupare i padiglioni 3, 5 e 7 di Fiera Milano.

In un comunicato stampa del 24 febbraio, si dichiara che si investiranno maggiori risorse nel top buyer incoming, agevolando gli incontri business to business.

Sono stati annunciati i talkshows di S News che tratteranno di smart city, smart building, Internet delle cose, mobilità intelligente e Industria 4.0. Sicurezza 2017 si concentra sulla sicurezza fisica, ma non solo: incontri e operatori tratteranno anche di attacchi cyber e di privacy. Sicurezza passiva e attiva, sicurezza fisica e logica, sicurezza informatica, non sono da intendersi in modo separato ma convergente.

Ict Security Village sarà infatti un’area dedicata, a cura di Digitalic, nella quale si troveranno soluzioni di cyber security, videosorveglianza, IoT, storage e connettività.

Si chiama Security for Retail l’area dedicata al commercio e alla grande distribuzione. Da non perdere le occasioni proposte da SICUREZZA Drone Expo: si indagheranno le applicazioni dei droni in indagini giudiziarie, intelligence, protezione civile, sorveglianza dei flussi migratori, controllo di infrastrutture critiche e grandi eventi, tutela del patrimonio artistico, monitoraggio di frane e incendi boschivi.
Partecipano aziende italiane ed estere del settore, le scuole di volo per piloti APR e sarà possibile anche vedere i droni all’opera.