Cari amici
Editoria & Immagine resterà off-line per qualche giorno, in occasione delle festività natalizie.
I nostri professionisti, addetti stampa, content manager, copywriter, grafici, creativi e art director si prenderanno una pausa, in attesa di ripartire, nel 2016, con nuove attività di comunicazione.
Prima di augurarvi buone Feste, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci seguono, da vicino e da lontano.
Il nostro saluto, quest’anno, è accompagnato da alcuni link, spunti di riflessione che ci hanno fatto pensare e che, pensiamo, potrebbero essere utili a chi lavora nel marketing e nella comunicazione.
- A proposito di social media, epic fail e gestione della crisi, segnaliamo un lungo e dettagliato intervento di Frank Merenda, sul caso Melegatti.
- Chi si interessa di comunicazione, storytelling, imprese e innovazione digitale troverà illuminante uno dei post recenti di Luca De Biase. Evidenzia punti deboli e punti di forza del sapere fare italiano.
- Gli addetti ai lavori, copywriter, ma anche i comunicatori in azienda leggeranno con attenzione il testo di Valentina Falcinelli sul tone of voice, tono di voce, uno degli elementi strategici per divulgare in modo opportuno qualsiasi prodotto.
- Gli aggiornamenti a cura di Federico Corradini sui numeri della popolazione web in Italia sono un punto di partenza, per riflettere come cambiano le abitudini degli italiani e come devono essere bene comprese, nelle strategie di marketing.
- Il ricordo di Marco Pratellesi sugli albori del giornalismo digitale e sull’evoluzione delle start up ci riporta indietro nel tempo, ma dà anche una chiave di lettura per comprendere le dinamiche attuali.