Innovare, sperimentare, comunicare. Design a Milano

Aprile è un mese speciale per Milano. Da pochi giorni, la ventunesima esposizione internazionale della Triennale propone, in più sedi, riflessioni non banali sul rapporto tra architettura, arte, design e contemporaneità. Dal 12 al 17 aprile, la primavera milanese continua con il Salone del Mobile. Vighi Security Doors, cliente di Editoria & Immagine, parteciperà agli eventi del Fuori Salone con il progetto Vighi Art and Design. Per Editoria & Immagine, è un modo per restare fedeli ai principi che ci contraddistinguono: innovare, sperimentare, comunicare.
Siamo felici di lavorare alle porte della città di Milano, vicinissimi al polo fieristico di Rho-Pero. Lo siamo ancora di più in primavera, quando Milano diventa un vero e proprio laboratorio internazionale per tutti coloro che amano il design, il mondo degli arredi e dello stile. Chi lavora nel mondo della comunicazione ha un motivo in più per apprezzare il mese di aprile. Gli eventi di alto respiro, in città, sono occasione per verificare progetti che, a loro modo, testano idee per innovare, sperimentare, comunicare in modo efficace.
La XXI esposizione internazionale della Triennale ha un titolo denso di significato: “Design after Design”, il design dopo il design. Architetti e artisti si interrogano sul senso del progettare nel ventunesimo secolo. Le questioni sul tappeto sono  molte: il rapporto tra architettura e globalizzazione; le nuove tecnologie dell’informazione; un progettare etico e sostenibile.
Per questi primi dieci giorni – altre mostre sono in programma nei prossimi mesi –  la città di Milano accoglie spunti di riflessione da altri paesi: le mostre, dislocate in più sedi, istituzioni museali e università, sono un modo per incontrare alcuni grandi classici, ma soprattutto, ispirazioni plurime.
Le partecipazioni internazionali sono 40. Meritano soprattutto una visita: la mostra “Architecture as Art”, all’Hangar Bicocca; “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, alla Triennale e tutte le proposte dei paesi esteri.
La XXI esposizione internazionale della Triennale ha il merito di estendersi in molte sedi distribuite per la città: tra le altre, palazzo della Permanente, Politecnico di Milano e Iulm, Museo Diocesano, Fabbrica del Vapore

Anche questo ci piace: una Milano finalmente di respiro internazionale, occasione per innovare, sperimentare, comunicare anche luoghi differenti da quelli più noti.

Le mostre e gli eventi della Triennale sono solo un assaggio di quello che si appresta a fare la città. Il 12 aprile prende il via la settimana più attesa dell’anno: il Salone del Mobile, negli spazi fieristici di Rho-Pero. In Editoria & Immagine, lavoreremo molto in queste settimane, perché Vighi Security Doors partecipa al Fuori Salone, nel centro di Milano.

Il progetto Vighi Art and Design e la collezione di rivestimenti Claudia Meraviglia Creative saranno presenti a Disinquinamente, in piazzale Cadorna al 2. Stay tuned!