Per le aziende: gli eventi di settembre e ottobre

Oggi vogliamo presentarvi una selezione di eventi di settembre e ottobre interessanti per il mondo business to business e business to consumer italiano. Le ferie sono vicine e tra qualche settimana molte aziende chiudono gli uffici per la pausa più tradizionale che ci sia in Italia, la pausa di agosto. Come agenzia di comunicazione,  vogliamo prepararci al prossimo autunno, con questo primo calendario di appuntamenti fieristici, in programma tra settembre e ottobre. Vi aspettiamo nei commenti per altre idee e suggerimenti di eventi.

 

Quali eventi di settembre e ottobre, a Milano, saranno i più interessanti per le aziende?

Editoria & Immagine ha redatto una scelta di fiere in programma a Milano, per i settori casa, ospitalità e tecnologia. Sono, tra l’altro, esposizioni importanti perché rappresentano mercati dinamici, con molte novità e aree di sviluppo, per le imprese e i consumatori. La nostra selezione:

  • Homi, dal 15 al 18 settembre, Fiera Milano, Rho Pero
    http://www.homimilano.com
    Homi, “Il Salone degli stili di vita”, è fiera amata dagli operatori di casalinghi, oggetti regalo e accessori per la casa. Evento business to business, ci piace perché ha un portale attivo sul web e sui social media e, soprattutto, perché è un grande scenario di cose belle.

 

  • Vitrum, dal 3 al 6 ottobre, Fiera Milano, Rho-Pero
    http://www.vitrum-milano.com
    Vitrum è la fiera internazionale per gli operatori del segmento della lavorazione del vetro. Le aziende che si occupano di produzione, lavorazione e trasformazione di vetro cavo e vetro piano si trovano a Vitrum, insieme ai business su manufatti in vetro, prodotti e servizi.
    Ci piace perché, con Vighi Security Doors, ci siamo interessati alla stampa digitale su vetro, materiale dei pannelli di porte blindate della Collezione Ventesimosecolo.

 

  • Salone Franchising Milano, dal 12 al 14 ottobre a Milano, Fieramilano city
    https://www.salonefranchisingmilano.com
    Anche questa è una fiera professionale: dedicata all’incontro tra franchisor e franchisee e a potenziali nuovi network di vendita. Il Salone dichiara di voler “sviluppare innovazione” in tutta la filiera del commercio: ci piace perché fra i suoi temi comprende anche e-commerce, comportamenti d’acquisto, tecnologie e marketing.

 

  • Host Milano, dal 20 al 24 ottobre, Fiera Milano, Rho Pero.
    http://host.fieramilano.it/
    HostMilano – International Hospitality Exhibition è fiera biennale dedicata a ristorazione e ospitalità. L’edizione 2015 fu quasi in contemporanea con Expo; per la fiera del 2017 sono state annunciate circa 1824 aziende fra gli espositori.
    Host ci piace perché è una fiera molto nota, di un mercato che ha eccellenze italiane ed è punto di riferimento per molti operatori esteri: ottimo esempio per chi lavora nel marketing e nella comunicazione.

 

  • Smau Milano, dal 24 al 26 ottobre, Milano città, Fieramilano city
    http://www.smau.it/
    Smau è fiera dedicata a informatica, tecnologie, telecomunicazioni. La più conosciuta fra le fiere milanesi oggi è anche teatro d’esordio di start up e nuovi business e sempre occasione di formazione, con workshop e seminari divulgativi. Ci piace perché per Milano è una tradizione e perché è sempre volano di idee nuove.