COLLEZIONE Ventesimosecolo è la nuova proposta di porte di lusso che Vighi Security Doors ha presentato alcuni giorni fa a Milano. La conferenza stampa e il lavoro di comunicazione, che Editoria & Immagine segue per Vighi, ci ha dato l’occasione per riflettere sul ruolo del target nella definizione di un progetto strategico. Studiare bene la rosa dei destinatari, nel marketing, nelle politiche commerciali, nella comunicazione è un passo molto importante. La definizione del target, infatti, definisce modi e contenuti dell’opera di divulgazione, promozione e vendita del prodotto.
Se parliamo di porte di lusso e se lavoriamo nell’ambito dei prodotti per la casa di fascia alta, dall’arredo alla sicurezza, uno dei punti chiave è la corretta identificazione del target.
Quando COLLEZIONE Ventesimosecolo è stata presentata alla stampa, è emerso in modo chiaro che si trattava di un prodotto luxury. La linea di rivestimenti, studiata per il lato interno della porta blindata, è realizzata con tecniche e materiali innovativi. Il progetto è a cura di Ferdinando Tedesco e Jennifer Bassani, architetto e interior designer e l’obiettivo è presentare i pannelli tra gli eventi del Fuori Salone, presso Space & Interiors.
COLLEZIONE Ventesimosecolo si delinea come una linea di prodotti di fascia alta e altissima: sono pannelli di pregio, che è possibile personalizzare nelle dimensioni, nel design, nelle rifiniture. Queste porte blindate con pannelli speciali in vetro sono ideali per arredare grandi ambienti, appartamenti o case indipendenti realizzate su misura, sulla base delle esigenze e dei gusti di chi vi abiterà.
Per la nuova linea di pannelli Vighi, quindi, la definizione di porte di lusso appare una scelta di target.
Tuttavia, i rivestimenti Vighi Art and Design si caratterizzano in un modo ancora più articolato. Vighi Security Doors lavora da sempre alla personalizzazione: in questa prospettiva, anche i pannelli della COLLEZIONE Ventesimosecolo si potranno adattare ad ambienti diversi da quelli di fascia altissima, comprendendo anche studi professionali e appartamenti di medie dimensioni.
La questione del target si incrocia con la mission che l’azienda si è data e con la sua strategia generale. Le porte di lusso della COLLEZIONE Ventesimosecolo restano porte Vighi: porte blindate di qualità, sicure ma soprattutto pensate per potersi adattare ai bisogni della clientela.