Silvia Wang di Pronto Pro vince il premio Gamma Donna

Silvia Wang, cofounder di Pronto Pro, marketplace che incrocia domanda e offerta di professionisti, ha vinto il premio Gamma Donna 2018. Silvia Wang ha ottenuto il suo riconoscimento nel corso di Gamma Forum, l’incontro internazionale su imprenditoria femminile e giovanile, il 15 novembre scorso a Milano. È stata scelta fra sei finaliste, che hanno presentato al pubblico i loro progetti d’impresa: secondo i requisiti del premio, si tratta di idee innovative, che rappresentano la vitalità imprenditoriale italiana.

ProntoPro è online dal 2015. Fondata da Silvia Wang insieme al marito, Marco Ogliengo, permette a ciascun professionista di attivare un profilo e di ricevere richieste di clienti da remoto. Oggi il portale ha un database di 300 mila professionisti, copre 500 categorie di servizi, dall’idraulico al commercialista e gestisce 3 milioni di visite mensili. Il team di lavoro è composto da 110 dipendenti, in Italia e Austria.

Il giorno del Gamma Forum sono stati annunciati altri due premi: ilQVC Next Award, per il prodotto più innovativo, è stato consegnato a Chiara Rota, fondatrice di My Cooking Box. My Cooking Box è un kit che contiene ingredienti, già dosati, per cucinare un piatto italiano gourmet, seguendo la ricetta di uno chef. La cooking box si acquista on line e contiene solo prodotti Made in Italy.
Il premio Giuliana Bertin Communication Award 2018 è stato invece conferito a Mariangela Pepe, Ceo di Graffiti for Smart City.