SMMdayIT è la tre giorni di convegno sul social media management atteso a Mico, Centro Milano Congressi, dal 17 al 19 maggio. Abbiamo già parlato di fiere ed eventi a Milano e, proprio a maggio, di Technology Hub, l’esposizione professionale delle tecnologie innovative. In contemporanea con Technology Hub, negli spazi vicini ai padiglioni della vecchia fiera di Milano città, SMMdayIT sarà un forum sul tema dei social media applicato alle imprese. Lo aspettiamo.
Si è appena concluso il Salone del Mobile ma gli eventi da seguire, nella primavera milanese, sono ancora molti.
Chi lavora in settori come innovazione, tecnologia, comunicazione e media sta aspettando i giorni dal 17 al 19 maggio per Technology Hub e SMMdayIT.
Technology Hub è un evento business to business, per operatori e aziende.
Negli otto settori espositivi annunciati al Mico si vedranno novità di:
- Additive Manufacturing Hub
- 3D Print Hub
- Elettronica e IoT Hub
- AR / VR Hub
- Robot Hub
- Material Hub
- B App
- Droni Hub.
Technology Hub è una fiera che si prospetta interessante, perché mette in campo le ultime evoluzioni della tecnologia industriale, grandi risorse potenziali per le imprese. Internet of things cioè l’Internet delle cose, droni e robotica, intelligenza artificiale sono tra le direttrici che vi consigliamo di seguire nei prossimi mesi.
SMMdayIT è l’evento della primavera milanese dedicato ai social media.
Chi lavora nel social media management e nelle pubbliche relazioni digitali segue l’incontro di SMMdayIT e, a seguire, il Web Marketing Festival di Rimini, previsto dal 21 al 23 giugno e il Mashable Social Media day, dal 18 al 20 ottobre a Milano.
SMMdayIT si tiene da 6 anni, ma l’edizione 2018 presenta delle novità. A differenza degli anni scorsi, il convegno dura tre giorni. Con Technology Hub condivide date e sede, candidandosi ad un pubblico più ampio, ma anche più professionale.
Guidato da Andrea Albanese e dal suo team di social media manager affiatati, l’evento SMMdayIT è una passerella di casi aziendali, nei quali comunicazione e pubblicità sui canali social sono affrontati in modo diverso. Ogni testimonianza può interessare un pubblico differenziato ma, tutte insieme, offrono un caleidoscopio di che cosa vuole dire fare social media management in Italia.
L’agenda di SMMdayIT è ancora provvisoria. Tra gli ospiti già annunciati figurano:
- Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA;
- Francesco Piccinini, Direttore Responsabile Fanpage;
- Federico Luperi, AdnKronos Comunicazione;
- Sergio De Luca, Direttore Comunicazione Confcommercio Nazionale.
“La collaborazione con Technology Hub – ha detto Andrea Albanese – fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi. ʻEssere Socialʼ e ʻComunicare Onlineʼ eʼ oggi una scelta per fare business in modo pratico e con profitto. Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un’efficace presenza digital ed online, è fondamentale”.