Strategia aziendale: Vighi Security Doors

Vighi Security Doors è uno dei clienti di Editoria & Immagine. Con il post che segue pubblichiamo la prima parte di un progetto impegnativo, tuttora in corso, di grande importanza per noi. Ci piace condividere l’esperienza che stiamo vivendo, lavorando in qualità di ufficio stampa al nuovo progetto Vighi Art and Design. Ne parliamo, perché secondo noi è un esempio di strategia aziendale oculata; perché ci impegna in prima persona; perché può dare spunti di riflessione e occasione di confronto.

 

Vighi Art and Design è il nuovo marchio annunciato da Vighi Security Doors nel mercato delle porte blindate. Vighi Art and Design si presenta con un logo a sé e avrà prodotti specifici, ma, prima di tutto, ci viene presentato come un’idea: smarcare l’immagine delle porte di ingresso da vecchi luoghi comuni e introdurre nuove prospettive. Vighi Art and Design vuole, inoltre, proseguire la strategia aziendale, mission dichiarata di Vighi, di personalizzare il prodotto porta.

Vighi Art and Design intraprende i primi passi da settembre 2015. La comunicazione studiata da Editoria & Immagine si concentra dapprima sull’obiettivo del progetto: Vighi vuole rinnovare le porte blindate grazie a una serie di collaborazioni con artisti, architetti, interior designer. La porta d’ingresso esce dai confini di un prodotto unicamente funzionale, pensato e realizzato per proteggere la casa, e ambisce a diventare un elemento che impreziosice l’ambiente, grazie a pannelli di rinnovata concezione.

Vighi annuncia una strategia aziendale precisa.
L’ufficio stampa la segue e la condivide.

Il lavoro a stretto contatto tra azienda e agenzia riesce a chiarire, passo dopo passo, i nodi di complessità e i destinatari del progetto. Vighi Security Doors presenterà i primi risultati nel corso di una presentazione a inviti nell’ottobre prossimo. Vighi Art and Design ha già all’attivo un accordo con Claudia Meraviglia, fotografa e interior designer, per una serie di pannelli dall’esclusivo effetto tridimensionale.

La comunicazione verte sulla novità del progetto Vighi Art and Design.

Vighi e Editoria & Immagine studiano anche come dare il giusto risalto alla creatività di Claudia Meraviglia, artista infaticabile, da anni concentrata sul rapporto tra fotografia e design e per la prima volta impegnata nel dare un volto inedito alle porte blindate. Il lavoro è tuttora in corso.
Vi terremo aggiornati.