Vighi Security Doors premiata a grandesignEtico 2016

Il 17 novembre a Vighi Security Doors è stato riconosciuto il premio grandesignEtico 2016. Vighi, azienda cliente di Editoria & Immagine, ha vinto con la porta blindata Top 2000, pannello Afrika, collezione Claudia Meraviglia Creative. GrandesignEtico 2016, che ogni due anni sceglie le imprese che più lavorano su innovazione ed eticità, ha apprezzato l’impegno di Vighi che, a partire dal 2015, ha lanciato Vighi Art and Design, un percorso di ricerca  nel design della porta d’ingresso. Che cosa porta le aziende al successo? Partiamo da questa vittoria milanese per ragionare su obiettivi e risultati di un progetto aziendale.

 

Come agenzia di comunicazione di Vighi Security Doors, siamo orgogliosi e felici del riconoscimento del 17 novembre. Il premio grandesignEtico è un passo importante, che conferma il grado di maturità raggiunto da Vighi nell’innovazione di prodotto. Per riflettere su questo risultato ci siamo chiesti:

Che cosa porta al successo di un progetto aziendale?

Per rispondere a questa domanda non basterebbe un blogpost.
La riuscita di un progetto aziendale dipende da molte variabili: alcuni fattori cambiano in relazione al mercato e dipendono anche da contingenze mutevoli. Un buon progetto ha obiettivi, strategie definite: ha un piano di business circostanziato, che prevede anche diverse ipotesi. Quello che abbiamo visto, però, soprattutto emergere nel riconoscimento del grandesignEtico 2016 è stato un elemento quasi nascosto.

award_consegnaUn buon progetto nasce da persone motivate.

Conosciamo i professionisti che in Vighi Security Doors hanno portato avanti il progetto che ha vinto. Abbiamo guardato negli occhi anche i responsabili delle altre aziende che hanno ricevuto dei riconoscimenti e abbiamo visto in tutti un dettaglio, importantissimo: la motivazione.
I risultati arrivano se ci sono, nel team, persone che lavorano su un progetto che hanno capito e condiviso.

Un buon progetto aziendale ha un significato.

Perché grandesignEtico 2016 premia le aziende che lavorano su innovazione e creatività?
Perché Vighi Security Doors ha deciso di lavorare sull’offerta di rivestimenti artistici e di design? Perché si è mossa sul fronte della ricerca, tecnologica ed estetica? Il premio grandesignEtico 2016 dimostra che lavorare sul senso di un lavoro, prima che sui numeri, può avere risvolti inaspettati.

Un progetto di successo richiede metodo e competenze.

Nessun percorso va a termine se non conosciamo la strada. Vighi Art and Design è un progetto di ricerca e sviluppo che nasce su spalle solide: un’azienda che sa fare le porte blindate e le fa bene, una squadra che investe sulla tecnologia, una falegnameria che sa lavorare sui rivestimenti.
Una buona idea creativa non basta, se non ci sono tecnici o partner competenti che la sanno tradurre in pratica.