Edimmagine News

Brand Journalism
Clienti, Comunicazione

Brand journalism: giornalismo d’impresa

Brand journalism, giornalismo d’impresa, comunicazione web 2.0. sono temi cari a Editoria & Immagine. Pochi giorni fa, al Web Marketing Festival del 23 e 24 giugno, a Rimini, Roberto Zarriello ha parlato di brand journalism dando spunti di riflessione a uffici stampa, media agency e operatori. Il giornalismo d’impresa è […]

Sicurezza 2017
Casa, Sicurezza

Aspettando Sicurezza 2017

Operatori professionali e imprese attendono per novembre prossimo Sicurezza 2017 a Fiera Milano. Editoria & Immagine è andata a vedere quali sono le novità che questo appuntamento riserva ai visitatori, nei padiglioni espositivi di Rho-Pero. Si parlerà, tra l’altro, di protezione antiincendio, di smartbuilding, di sicurezza passiva e di formazione. La sicurezza […]

comunicato non piace
Clienti, Comunicazione

Quando il comunicato stampa non piace al cliente

Può succedere, anche se raramente. Il comunicato stampa non piace all’azienda cliente.  Un’agenzia di comunicazione mette in conto anche questo: sta in una dialettica delle parti abbastanza comune, dove l’ufficio stampa tende a dire troppo e l’impresa vorrebbe dire troppo poco. Un dialogo attento, un’autentica modalità di ascolto dell’agenzia verso […]

fiducia dei consumatori
Clienti, Comunicazione

Fiducia dei consumatori in calo

Un recente comunicato stampa Istat  segnala che la fiducia dei consumatori è in calo. Il clima di fiducia diminuisce anche tra le imprese, anche se in modo diverso, ed  è un segnale di una percezione di pessimismo nei confronti delle prospettive di  mercato. Istat ha una serie di parametri  per […]

business partner
Clienti, Comunicazione

Come scegliere il business partner

Le piccole e medie imprese si chiedono spesso  come scegliere il business partner nel modo migliore. Individuare fornitori e collaboratori fidati è un’esigenza che le aziende hanno sempre avuto: non tutte, però, sono consapevoli  del fatto che, per instaurare rapporti di partnership produttivi, è importante stabilire un buon canale di […]

cataloghi
Clienti, Comunicazione, Editoria

Cataloghi: consigli di copywriting

Scrivere i testi di cataloghi prodotto efficaci, che riescano a catturare l’attenzione di chi legge e che convincano ad acquistare, è l’obiettivo di un buon progetto di copywriting. Per una piccola e media impresa, avere un buon catalogo cartaceo è un punto di partenza per presentarsi a partner, rivenditori e […]