Edimmagine News

cataloghi
Clienti, Comunicazione, Editoria

Cataloghi: consigli di copywriting

Scrivere i testi di cataloghi prodotto efficaci, che riescano a catturare l’attenzione di chi legge e che convincano ad acquistare, è l’obiettivo di un buon progetto di copywriting. Per una piccola e media impresa, avere un buon catalogo cartaceo è un punto di partenza per presentarsi a partner, rivenditori e […]

catalogo prodotti errori
Clienti, Comunicazione, Editoria, Marketing

Catalogo prodotti cartaceo: gli errori più comuni

Scrivere, impaginare e far stampare il nuovo catalogo prodotti è, per un’azienda, un’operazione quasi banale. Catalogo, brochure, company profile, listino prezzi: sono tutti materiali di presentazione e promozione che la maggior parte delle aziende conosce e realizza da tempo. Questi prodotti editoriali cartacei fanno parte degli strumenti di comunicazione e […]

Fake news e immagine aziendale
Clienti, Comunicazione

Fake news e immagine aziendale

Parliamo di fake news e immagine aziendale dopo l’evento SMMDAYIT che si è svolto a Milano, mercoledì 19 aprile, dal titolo “Social media e fake news”. Il convegno trattava  il rapporto tra giornalismo, notizie verificate e bufale: il tema delle fake news resta importante anche per quanto riguarda la comunicazione […]

Fuori Salone Vighi
Casa, Clienti, Comunicazione

Porte blindate al FuoriSalone17, perché

A partire da oggi, martedì 4 aprile, Vighi presenta i nuovi pannelli di porte blindate al FuoriSalone2017. Collezione Ventesimosecolo sarà esposta presso Space & Interiors in Porta Nuova. Perché presentare un prodotto come la porta d’ingresso al Fuori Salone del Mobile? La porta blindata, punto forte della sicurezza passiva in […]

Fuori Salone del Mobile 2017
Casa, Clienti, Comunicazione

Aspettando il Salone del Mobile

Ci siamo. Aziende di interior design, mobili e complementi d’arredo stanno aspettando il Salone del Mobile di Milano, previsto dal prossimo 4 aprile. Tutta la città è in attesa del Salone; gli operatori del mercato, italiani e stranieri, puntano sulla vetrina di eccellenza del design che è in grado di catalizzare […]

tone of voice e comunicati stampa
Clienti, Comunicazione

Tone of voice e comunicati stampa

Oggi vogliamo parlare di tone of voice e comunicati stampa. Scoprire quale tone of voice è più indicato a veicolare un marchio è uno dei punti importanti della comunicazione. Oggi si parla molto di tono di voce legato ai contenuti sulla rete; anche per un ufficio stampa, che si rivolge […]

comunicati e conferenza stampa
Clienti, Comunicazione, Eventi

Comunicati e conferenza stampa: prima e dopo

Una domanda comune, a proposito di comunicati e conferenza stampa,  è la scelta dei tempi.  Il comunicato stampa dovrà essere mandato prima della conferenza? Oppure, l’invio del press kit sarà più efficace se intrapreso dopo l’evento rivolto ai giornali? In qualità di ufficio stampa, ci è capitato di confrontarci con […]

dettagli tecnici in un comunicato
Clienti, Comunicazione

Quanti dettagli tecnici scrivere nei comunicati stampa

Molte aziende si chiedono quanti dettagli tecnici scrivere nei comunicati stampa. Alcune imprese, poco abituate alla comunicazione, vorrebbero ridurre al minimo le informazioni  tecniche nei comunicati sulle novità di prodotto. Altre Pmi si mostrano più disponibili a divulgare approfondimenti, ma, per loro, il confine tra ciò che può essere detto […]