Edimmagine News

Vighi porte di lusso anni30
Casa, Clienti, Comunicazione

Porte di lusso: definire il target

COLLEZIONE Ventesimosecolo è la nuova proposta di porte di lusso che Vighi Security Doors ha presentato alcuni giorni fa a Milano. La conferenza stampa e il lavoro di comunicazione, che Editoria & Immagine segue per Vighi, ci ha dato l’occasione per riflettere sul ruolo del target nella definizione di un […]

refuso errori più comuni
Comunicazione

Refusi: quali sono gli errori più comuni

Quali sono gli errori più comuni in un testo? A quale tipologia di refuso dobbiamo stare più attenti, quando scriviamo una brochure aziendale o un comunicato rivolto al pubblico? I refusi tecnicamente possibili sono molti. Noi abbiamo provato, tuttavia, a enucleare alcuni casi di sviste, errori di battitura e contrattempi […]

tempi dell'ufficio stampa
Clienti, Comunicazione, Ufficio Stampa

I tempi dell’ufficio stampa

I tempi dell’ufficio stampa possono sembrare una formula segreta. Come le pozioni magiche nelle favole, il tempo, nella comunicazione a giornali cartacei e media on line è risolutivo: è ancora di salvezza, se mandiamo il comunicato al momento giusto; è occasione mancata, se lo mandiamo quando il giornale ha già […]

tempi giusti nella comunicazione
Clienti, Comunicazione

I tempi giusti nella comunicazione

Conoscere  i tempi giusti nella comunicazione è molto più che importante. Tanto importante da sembrare ovvio, tanto strategico quanto difficile. I tempi nella comunicazione sono determinanti: sbagliare i tempi significa, il più delle volte, perdere le occasioni. Che si tratti di ufficio stampa, di un evento o di una nuova […]

descrizioni di prodotto
Clienti, Comunicazione

Le descrizioni di prodotto in brochure e cataloghi

Le descrizioni di prodotto nei testi rivolti ai clienti finali, come brochure, opuscoli promozionali di più pagine, cataloghi, richiedono un’attenzione specifica da parte dei copywriter. Le esigenze da soddisfare sono tante: accuratezza, precisione, informazioni sui dettagli tecnici, enfasi sui punti di forza del prodotto. Il testo si dovrà leggere con […]

Catalogo prodotti
Clienti, Comunicazione

Come scrivere il catalogo prodotti

Il catalogo prodotti è un must have in un’azienda e in modo particolare nelle Pmi. Il catalogo prodotti deve essere periodicamente rieditato, per aggiornare le novità sui modelli e rivedere testi, illustrazioni, forma grafica e aspetto visual complessivo. Nel post “Da volantino a comunicato stampa: come cambia la scrittura” abbiamo […]