Edimmagine News

Brochure aziendale
Clienti, Comunicazione

5 errori in una brochure aziendale

Perché parlare, oggi , degli errori in una brochure? La brochure aziendale è uno strumento di marketing molto comune e diffuso. Volantino, opuscolo promozionale, descrizione breve dei servizi ; su carta o digitale, pdf, powerpoint o video: la brochure ha cambiato formato, modi e tempi di realizzazione, ma non è […]

Publiredazionale come
Comunicazione

Come scrivere un publiredazionale

Incontriamo spesso uffici stampa aziendali che dicono di sapere come scrivere un publiredazionale. Il publiredazionale non è un testo difficile da redigere, ma è necessario partire da alcune premesse e non tutte banali. Il publiredazionale o testo sponsorizzato potrà essere scritto da un copywriter interno; dall’addetto stampa; dall’ufficio stampa esterno; […]

Intervista al direttore d'azienda
Comunicazione, Ufficio Stampa

L’intervista al direttore d’azienda

Gestire una “intervista al direttore d’azienda” è uno dei compiti più delicati di un ufficio stampa aziendale, interno o esterno. Per un’azienda, l’intervista è occasione per diventare protagonisti di un articolo giornalistico monografico, con sicuro effetto di visibilità. Bisognerà prestare attenzione, però, ad alcune variabili importanti, nel rapporto con il […]

Quando aprire un blog aziendale
Clienti, Comunicazione

Quando aprire un blog aziendale

Accade di frequente che le piccole e medie imprese si chiedano quando aprire un blog aziendale. Hanno sentito parlare di content marketing, vogliono andare oltre la frontiera del sito vetrina e stanno considerando l’opportunità di lavorare, per migliorare la propria visibilità, sui social media. E’ davvero utile un blog aziendale? […]

errori siti web aziendali
Clienti, Comunicazione

5 errori di usabilità nei siti web aziendali

Questa settimana parliamo degli errori di usabilità nei siti web aziendali. Come consulenti di comunicazione, ne abbiamo visti molti e ogni tanto, ne abbiamo commessi alcuni. Oggi però, pensiamo che ci siano alcuni punti chiave che un’impresa, anche di medie dimensioni, proprio non deve sbagliare quando progetta un sito web. […]