Porte blindate al FuoriSalone17, perché

A partire da oggi, martedì 4 aprile, Vighi presenta i nuovi pannelli di porte blindate al FuoriSalone2017. Collezione Ventesimosecolo sarà esposta presso Space & Interiors in Porta Nuova. Perché presentare un prodotto come la porta d’ingresso al Fuori Salone del Mobile? La porta blindata, punto forte della sicurezza passiva in una casa, ha un nesso con i temi di arredo e interior design, protagonisti del Salone del Mobile? In questo post proviamo a spiegarvi perché Vighi Security Doors ha scelto di essere presente a Milano, nei giorni della fiera. 

Porte blindate al FuoriSalone17, perché?

La porta d’ingresso è vista da molti come un prodotto che riguarda l’area della costruzione e della ristrutturazione di una casa e non il mondo del design. La porta chiude e protegge, di porte blindate si parla quando si apre un cantiere edile, quando un architetto o un progettista studia un piano di ristrutturazione.
Un privato parla di porta d’ingresso di sicurezza quando vuole protegge la propria casa dai rischi di furto. La porta viene associata agli impianti d’allarme, ai serramenti, alle grate e ai cancelli antieffrazione.
La porta blindata  fa parte integrante di questi settori.

La sfida è presentare la porta d’ingresso come complemento d’arredo.

vighi_anni70-1_okLa porta, che sia un villa, un edificio indipendente, in un appartamento o in uno studio professionale, fa parte della casa. La porta chiude e apre: è quello che vediamo appena entriamo in un ambiente.

Vighi Security Doors e il marchio di innovazione Vighi Art and Design si sono concentrati sul lato interno della porta d’ingresso. I pannelli della Collezione Ventesimosecolo, quest’anno, come i rivestimenti di Claudia Meraviglia Creative nel 2016, sono pensati per dare carattere alla porta e per far sì che diventi un vero e proprio complemento d’arredo per la casa.
Per le porte blindate al FuoriSalone 2017, sono stati Ferdinando Tedesco, architetto, e Jennifer Bassani, interior designer, a firmare i nuovi rivestimenti.

vighi_anni50-2_okLo spirito di Collezione Ventesimosecolo è dare nuova vita alla porta d’ingresso, grazie a pannelli che si possono scegliere in coordinato con mobili e arredi e che si possono personalizzare.

Potete vedere i nuovi pannelli Vighi a Space & Interiors, presso The Mall, in Porta Nuova, dal 4 all’8 aprile.