Storia

Pietro.OK_1 Pietro Ricciardi, direttore editoriale, giornalista, imprenditore, ha iniziato ad appassionarsi a tutto quanto è notizia e informazione al Giornale della Lombardia nel 1971.

Giornalista professionista, molto presto ha capito che la sfida del nostro tempo è andare, sempre, alla scoperta del nuovo, seguire le evoluzioni della tecnologia senza restarne vincolato, essere disposti a cambiare, ma con una strategia preventiva …

Nel 1992 fonda Editoria & Immagine: la sua esperienza professionale allarga gli orizzonti alla comunicazione integrata, ai servizi editoriali, all’ufficio stampa per le imprese.

Nel 1998 avvia i primi progetti di giornali sul web: Ebcnews, con sezioni specializzate per medicina, tecnologia, cultura e Vivere su Ruote, per il turismo all’aria aperta….

Nel 2000 inizia un lungo progetto di collaborazione con Gardesa, azienda leader nel mercato della sicurezza passiva. Editoria & Immagine consolida la sua esperienza nella realizzazione di house organ e servizi editoriali, ma lavora anche come consulente aziendale, con progetti di marketing e comunicazione. I suoi clienti sono aziende del settore finanziario e assicurativo, arredamento e prodotti per la casa, ma anche soggetti privati che si muovono nell’ambito dell’arte e della cultura.

Nel 2003 Pietro Ricciardi, insieme a Federico Formignani, fa nascere Mondointasca magazine. Oggi www.mondointasca.org è un gruppo multimediale che si occupa di turismo e cultura del viaggiare, uno dei più autorevoli sul web, con aggiornamenti quotidiani ad opera di giornalisti e tecnici professionisti.

Editoria & Immagine si propone alle imprese che hanno voglia di strategie, non gratuite, di progetti affidabili e di cambiamento.

Si occupa di ufficio stampa, comunicazione, social media management o più semplicemente di preparare una brochure aziendale. Lo fa con metodo, ascoltando il cliente, con serietà e con la professionalità di sempre.