Progetti di ufficio stampa, ci vediamo a settembre

Cari lettori, in questi mesi abbiamo parlato di progetti di ufficio stampa e comunicazione sotto diversi punti di vista. Abbiamo scritto di Vighi Security Doors e dei progetti che abbiamo portato avanti con l’azienda, abbiamo scritto di conferenze stampa e di eventi di design, ci siamo guardati intorno: abbiamo provato a capire che cosa succede sul mercato e tra i consumatori nel loro rapporto con le imprese e con il brand. Abbiamo letto e scritto di digitale per le Pmi, di blogging e social media. Tra pochi giorni, Editoria & Immagine va in vacanza: ci vediamo il 5 settembre, con nuovi contenuti e nuove idee.

 

A proposito di ufficio stampa, ad alcuni di noi è venuta voglia di fare un bilancio…i riepiloghi, a dire la verità, risultano più efficaci a fine anno ma qualcosa possiamo già dire, in merito al lavoro di questi mesi.

Fare ufficio stampa a Milano può sembrare facile.

Milano è una metropoli attiva, dinamica, cuore di molte attività che hanno a che fare con marketing e comunicazione.
Eppure, fare ufficio stampa per Pmi a Milano mette in evidenza quanto sia complesso lavorare nella comunicazione oggi.

I mercati cambiano di continuo, i media anche.

I media off-line e on-line, senza distinzione, vivono un periodo di trasformazione che si comprende solo se lo si guarda con occhi attenti.

Nel corso della nostra esperienza, seguendo progetti di ufficio stampa per design, interior design, sicurezza passiva, arte e cultura, ci siamo interrogati spesso nuovamente in merito a che cos’è un ufficio stampa, che cosa fa, che cosa deve fare per stare al passo con i tempi.

Abbiamo riflettuto sulle pr digitali, su come integrare ufficio stampa tradizionale con altre attività emerse di recente nel panorama della comunicazione, come blog aziendale e social media management.

Ci siamo chiesti che cos’è un blog aziendale, come individuarne il target, qual è la strategia migliore per avviarlo e quando non è opportuno farlo.

Abbiamo anche scritto di copywriting, di catalogo prodotti, di comunicati stampa; abbiamo condiviso sul blog la nostra esperienza concreta di ufficio stampa per eventi e di ufficio stampa per aziende di piccole e medie dimensioni.

Non abbiamo finito di interrogarci. Ci prendiamo una pausa per riposare, consapevoli che, negli ultimi tre mesi del 2017, avremo molto da lavorare attorno a questi temi: come far crescere la visibilità delle Pmi, come lavorare su brand e comunicazione, come presentare progetti nuovi che parlino una lingua nuova.

Per progetti di ufficio stampa, ci vediamo a settembre.

Tornate a leggerci il 5 settembre prossimo!
Buone vacanze.