Press, sala stampa, press room, rassegna stampa, giornali: in molti siti web aziendali, a questi termini viene associato un significato non univoco. I contenuti che figurano alla sezione “stampa” in un sito web aziendale cambiano, a seconda delle interpretazioni. Non tutte, però, sono corrette e molte danno luogo a qualche […]
Edimmagine News
Che cos’è una rassegna stampa
Le agenzie di comunicazione parlano di rassegna stampa a fine lavoro: dopo un progetto, operativo per alcuni mesi o un anno, di un ufficio stampa. La rassegna è la raccolta degli articoli che hanno parlato di un’azienda, un prodotto o un evento, sulla base del comunicato stampa e del lavoro […]
Spotlight on … Loft Apartments
This is some dummy copy. You’re not really supposed to read this dummy copy, it is just a place holder for people who need some type to visualize what the actual copy might look like if it were real content. If you want to read, I might suggest a good […]
Spotlight on … Loft Apartments
This is some dummy copy. You’re not really supposed to read this dummy copy, it is just a place holder for people who need some type to visualize what the actual copy might look like if it were real content. If you want to read, I might suggest a good […]
Comunicare con le riviste di settore
Quando si lavora in un ufficio stampa rivolto alle aziende, saper comunicare con le riviste di settore in modo efficace, è una delle competenze di base. Stampa tecnica e stampa generalista hanno esigenze diverse: nei tempi dei giornalisti e delle redazioni, nella gestione dei contenuti e delle novità di prodotto. […]
Comunicato stampa di evento
L’azienda che sta organizzando un evento al pubblico e ne sta pianificando la comunicazione dovrà pensare, con il giusto anticipo, anche al comunicato stampa di evento. Sarà un testo non troppo tecnico, scritto in modo chiaro, con alcuni contenuti precisi che dovranno essere messi in evidenza da una formattazione adeguata. […]
Comunicare un evento
Comunicare un evento è tra le attività che più piacciono agli uffici stampa ma, al tempo stesso, è anche un progetto delicato. Il lavoro per far conoscere ai giornali un incontro, una conferenza stampa, un avvenimento o una festa dovrà, infatti, essere integrato al piano complessivo di organizzazione dell’evento. L’ufficio […]
Style Guide
This is some dummy copy. You’re not really supposed to read this dummy copy, it is just a place holder for people who need some type to visualize what the actual copy might look like if it were real content. If you want to read, I might suggest a good […]
Style Guide
This is some dummy copy. You’re not really supposed to read this dummy copy, it is just a place holder for people who need some type to visualize what the actual copy might look like if it were real content. If you want to read, I might suggest a good […]
Torniamo a parlare di comunicazione
Benvenuti! Apriamo i lavori del blog dopo la pausa estiva tornando a parlare di comunicazione. Abbiamo scelto di impegnare le ultime settimane di agosto a riannodare le fila sui lavori già in corso e a programmare i progetti futuri. In questo post vogliamo raccontarvi quello che stiamo facendo e quello che […]