Quale direzione deve prendere il segmento dei prodotti italiani per le abitazioni per assicurarsi il successo? E’ una domanda che si pongono in molti, dal 2008 in avanti, da quando, cioè, la contrazione del settore immobiliare e la crisi economica hanno portato la curva dei consumi italiani in forte ribasso. Ciascuna […]
Edimmagine News
Sicurezza mercato in crescita
La sicurezza è un tema molto sensibile, per privati e imprese. Il comparto italiano Sicurezza e Automazione edifici si conferma uno dei mercati più dinamici degli ultimi anni. Il suo volume d’affari complessivo è di circa 2 miliardi di euro, a fine 2013, con un deciso aumento delle esportazioni. Sicurezza […]
Open Innovation, un modello aziendale
Il 26 e il 26 novembre tra gli hashtag più cliccati su Twitter si registrava #iabforum. Iabforum, a Milano, appuntamento annuale per gli operatori della comunicazione digitale, ha visto, il 26 novembre, un ospite d’eccezione: Chris Anderson, ex direttore di Wired Usa, oggi co-founder e Chief executive officer di 3D Robotics. […]
Soluzioni user friendly la chiave di volta
Sicurezza, Biennale Internazionale di Security e Fire Prevention, la fiera che si è chiusa venerdì 14 novembre nei padiglioni di FieraMilano, ci ha dato modo di conoscere diverse avventure imprenditoriali di un certo interesse. Oggi ci permettiamo di scegliere, tra i diversi prodotti esposti in fiera, un progetto, che parla […]
Il rapporto tra imprese e giornalisti
La fiera di cui vogliamo parlarvi questa settimana è Sicurezza, Biennale Internazionale di Security e Fire Prevention. In programma nei padiglioni di Rho, alle porte di Milano, ancora fino a venerdì 14 novembre, l’esposizione presenta 500 aziende specializzate, provenienti da 28 paesi diversi e pronte per presentare le loro soluzioni […]
Potere dei social media e giornalismo
Nel nostro ultimo post, Facebook e giornalismo, abbiamo provato a riflettere sul modo in cui i social network cambiano la fruizione dei giornali e dei contenuti. La questione ci sembrava talmente complessa che abbiamo ridotto al minimo le valutazioni. Nel frattempo però, altri articoli hanno posto agli onori della cronaca […]
Facebook e giornalismo
Il 26 ottobre scorso il New York Times pubblicava un articolo dal titolo “How Facebook is changing the way its users consume journalism”: come Facebook sta cambiando il modo di leggere i giornali – L’articolo è scritto da Ravi Somaiya, a noi ci è stato segnalato via Twitter da Antonio […]
A Smau 2014 idee nuove e volti giovani
La settimana scorsa Milano ha visto svolgersi una delle sue fiere più importanti, Smau. Dal 22 al 24 ottobre, i due padiglioni di Fieramilanocity hanno visto avvicendarsi professionisti di informatica e telecomunicazioni, giornalisti e giovani talenti nei desk sempre numerosi dell’area start up. A Editoria & Immagine piace visitare le fiere, […]
Design e arredamento voci emergenti per e-commerce
L’Osservatorio eCommerce a cura di NetComm e School of Management del Politecnico di Milano ogni anno presenta la sua ricerca sull’andamento del commercio elettronico in Italia. Gli ultimi dati, presentati martedì 21 ottobre, mettono in evidenza, tra luci e ombre di un complesso scenario d’insieme, alcuni settori emergenti nel mondo […]
Il cliente post-moderno. Strategie di ascolto
Che si voglia intraprendere un piano di comunicazione, una nuova campagna promozionale o anche solo una lista di argomenti di vendita da consegnare ai propri agenti commerciali, comprendere come stanno cambiando i mercati e come si evolvono le abitudini di acquisto è decisivo. Editoria & Immagine segue diversi studi che, […]