Scrivere i testi di cataloghi prodotto efficaci, che riescano a catturare l’attenzione di chi legge e che convincano ad acquistare, è l’obiettivo di un buon progetto di copywriting. Per una piccola e media impresa, avere un buon catalogo cartaceo è un punto di partenza per presentarsi a partner, rivenditori e […]
Edimmagine News
Catalogo prodotti cartaceo: gli errori più comuni
Scrivere, impaginare e far stampare il nuovo catalogo prodotti è, per un’azienda, un’operazione quasi banale. Catalogo, brochure, company profile, listino prezzi: sono tutti materiali di presentazione e promozione che la maggior parte delle aziende conosce e realizza da tempo. Questi prodotti editoriali cartacei fanno parte degli strumenti di comunicazione e […]
Fake news e immagine aziendale
Parliamo di fake news e immagine aziendale dopo l’evento SMMDAYIT che si è svolto a Milano, mercoledì 19 aprile, dal titolo “Social media e fake news”. Il convegno trattava il rapporto tra giornalismo, notizie verificate e bufale: il tema delle fake news resta importante anche per quanto riguarda la comunicazione […]
Vighi Security Doors a Space & Interiors
Nel post di oggi, vi mostriamo le immagini di Vighi Security Doors a Space & Interiors. Perdonateci il narcisismo, ancora per questa settimana che viene dopo il Salone del Mobile di Milano e gli eventi del Fuori Salone 2017. Siamo felici di aver collaborato, come ufficio stampa, al successo dell’esposizione […]
Porte blindate al FuoriSalone17, perché
A partire da oggi, martedì 4 aprile, Vighi presenta i nuovi pannelli di porte blindate al FuoriSalone2017. Collezione Ventesimosecolo sarà esposta presso Space & Interiors in Porta Nuova. Perché presentare un prodotto come la porta d’ingresso al Fuori Salone del Mobile? La porta blindata, punto forte della sicurezza passiva in […]
Aspettando il Salone del Mobile
Ci siamo. Aziende di interior design, mobili e complementi d’arredo stanno aspettando il Salone del Mobile di Milano, previsto dal prossimo 4 aprile. Tutta la città è in attesa del Salone; gli operatori del mercato, italiani e stranieri, puntano sulla vetrina di eccellenza del design che è in grado di catalizzare […]
Tone of voice e comunicati stampa
Oggi vogliamo parlare di tone of voice e comunicati stampa. Scoprire quale tone of voice è più indicato a veicolare un marchio è uno dei punti importanti della comunicazione. Oggi si parla molto di tono di voce legato ai contenuti sulla rete; anche per un ufficio stampa, che si rivolge […]
Fake news e comunicazione aziendale
Le fake news, “bufale”, informazioni false o devianti che circolano sul web e spesso diventano virali, sono un tema scottante. Oggi si parla molto di verifica dei fatti, fact checking e di come proteggere e proteggersi dai rischi di queste non-notizie. Il problema delle bufale ha un nesso con la […]
Comunicati e conferenza stampa: prima e dopo
Una domanda comune, a proposito di comunicati e conferenza stampa, è la scelta dei tempi. Il comunicato stampa dovrà essere mandato prima della conferenza? Oppure, l’invio del press kit sarà più efficace se intrapreso dopo l’evento rivolto ai giornali? In qualità di ufficio stampa, ci è capitato di confrontarci con […]
Quanti dettagli tecnici scrivere nei comunicati stampa
Molte aziende si chiedono quanti dettagli tecnici scrivere nei comunicati stampa. Alcune imprese, poco abituate alla comunicazione, vorrebbero ridurre al minimo le informazioni tecniche nei comunicati sulle novità di prodotto. Altre Pmi si mostrano più disponibili a divulgare approfondimenti, ma, per loro, il confine tra ciò che può essere detto […]